Baldo

Questo corso è utile se vuoi migliorare il tuo rapporto col tempo.

Che significa: sapere come usarlo per portare avanti i tuoi multi-progetti e fare progressi in tutti, ma anche per trovare il giusto equilibrio tra lavoro, svago e risposo. Naturalmente, l'equilibrio giusto per te.

Se immagini di vivere la tua giornata ideale, come sarebbe? Ecco, partiamo da qui: dai tuoi sogni, dai tuoi desideri e dai tuoi bisogni. Per scoprire quali sono gli impegni imprescindibili, su cui fondare la tua vita. Stare più tempo con le persone che ami, esplorare nuovi setori di conoscenza, prenderti cura di te dentro e fuori, realizzare quel progetto ambizioso, realizzarti professionalmente, accudire la tua casa, iscriverti al un corso di laurea...

Dai spazio a te stessa e alla tua multipotenzialità: scegli che cosa fare, senza rinunciare a nulla. Scegli di arrivare a fine giornata soddisfatta di quanto hai concretizzato. Scegli di fermarti, quando ne senti il bisogno. Scegli di portare avanti ogni giorno i tuoi progetti più importanti, con costanza e metodo. Scegli di eliminare la confusione e divertirti, almeno due volte al dì.

Nel corso, ogni incontro è una lezione: ha il suo argomento, spiegato con un po' di teoria (q.b.) e approfondito con esercizi pratici da fare insieme e in autonomia. Ebbene, sì, ci sono anche i compiti per casa! In tre ore prendi consapevolezza di come stai usando il tuo tempo, impari a individuare le priorità e a ottimizzare il tempo; in cinque ore inizi a pianificare i tuoi progetti e a programmare le tue giornate secondo piaceri e doveri.

L'impegno è tanto quanto la tua voglia di migliorare l'organizzazione, e io sono lì apposta a spronarti, aiutarti e accompagnarti in questa avventura. Fino a trovare il tuo metodo personale: duttile, come il migliore dei metalli preziosi, perché possa cambiare nel tempo insieme a te.


È PER TE SE

  • Vuoi imparare a organizzarti da zero.
  • Preferisci che ti accompagni passo dopo passo.
  • Vuoi organizzare impegni, attività e orari.
  • Vuoi portare avanti più progetti e fare progressi in tutti.
  • Vuoi trovare il tempo per te stessa, per le persone e le cose che ami.
  • Sei determinata e non ti spaventa impegnarti con costanza nel tempo.

NON È PER TE

  • Sei già organizzata, abituata a fare da sola e hai bisogno solo di un consiglio e di una soluzione pratica pronta all'uso. (In questo caso dai un'occhiata alla consulenza FLORA!)
  • Hai solo un piccolo dubbio da chiarire o un piccolo problema organizzativo da risolvere. (Idem come sopra!)


COME FUNZIONA

  • Mi scrivi tramite posta elettronica, mi spieghi la tua situazione organizzativa e quale delle due versioni del corso preferisci (da tre o da cinque incontri?) e perché.
  • Ti invio la mia proposta e procedi con il pagamento. Appena ne ricevo conferma, fissiamo una data per il colloquio iniziale gratuito e i nostri incontri via Skype.
  • Il giorno del colloquio iniziale mi spieghi che cosa non va con il tuo rapporto col tempo (abbonda con i dettagli: più il contesto è particolareggiato, meglio lavoreremo insieme) e ti do il primo compito a casa.
  • A ogni incontro vediamo insieme i compiti della volta precedente, costruiamo passo dopo passo le basi del tuo metodo organizzativo, rispondo alle tue domande, chiarisco i tuoi dubbi e procediamo con il corso. Ah, naturalmente, ti assegno i nuovi compiti!


QUANTO COSTA

Il corso individuale da tre incontri costa € 177,00 e quello da cinque incontri € 288,00: scrivimi e ti manderò i dati per pagare tramite bonifico bancario.
Nel prezzo sono inclusi:
  • il colloquio iniziale;
  • i compiti a casa;
  • i materiali e gli strumenti per organizzarti nel tempo;
  • l'aggiornamento dopo due-quattro settimane.

Per avere altre informazioni, scrivimi.




CHI È BALDO

Baldo è un filosofo, amante della vita e dei piaceri che regala.
Conosce il valore del tempo e se ne prende cura per meditare sui casi della vita.
Sceglie sempre la via migliore per star bene – che sia lavorare, divertirsi, amare, riposarsi o chiedere aiuto quando ne ha bisogno.
È intelligente, paziente e forte: sa distinguere tra le cose che non dipendono da lui e quelle che può cambiare, accettare le prime e trasformare le seconde in opportunità.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...