martedì 10 agosto 2021

Ti consiglio un profilo Instagram: @val_ina

Oggi ti consiglio un profilo Instagram: @val_ina di Valentina Veneziano. L'ho scoperto grazie a un'amica creativa e artigiana, Valentina de il Tetto delle Nuvole, le cui storie sono state le prime in assoluto che ho seguito.
  La sera dopo cena mi piace curiosare tra le storie di persone creative per concludere in bellezza la giornata. Quello di @val_ina è un profilo molto ricco e fra tutti i contenuti adoro le storie in evidenzia sui suoi quaderni e sulle agende: ogni tanto torno a guardarle perché il confronto tra l'organizzazione (mia) e la creatività (sua) mi offre sempre tanti spunti da sviluppare. 

Valentina Veneziano è una creator digitale italiana specializzata in contenuti creativi colorati, blogger di valinapost.it e autrice di Arcobaleni Ovunque. Il diario creativo per trovare l'arcobaleno nella vita di tutti i giorni. Si occupa di cartoleria e creatività in modo originalissimo.
  Le immagini che pubblica sono veri e propri progetti creativi, la somma – colorata e armoniosa – di studio, passione, ricerca, tecnica e fantasia.
  I contenuti delle storie in evidenza rendono bene l'idea della sua variopinta genialità: grazie a lei molte persone si sono riavvicinate alla creatività per sperimentare, divertirsi, rilassarsi ed esprimere se stesse in totale libertà.

Mi piace perché oltre a consigliare con infinito entusiasmo i prodotti di cartoleria, racconta e mostra anche come li usa. Quando ho seguito per la prima volta le storie in evidenza Uso quaderni e La mia agenda ho avuto conferma di un mio pensiero: la creatività aiuta a organizzarci e a portare avanti i nostri progetti prioritari con costanza e piacere. Ho preso spunto da lei per il mio quaderno dei progetti, in cui annoto le idee, le evoluzioni e i risultati ottenuti.

Te lo consiglio per molti motivi: per esempio, per la rassegna dei nuovi modelli di agende che approfondisce sul suo blog, e naturalmente per il suo libro, un vero e proprio eserciziario della creatività (lo uso come allenamento per "lasciarmi andare").
  Te lo consiglio soprattutto per il suo entusiasmo, per la sua professionalità colorata, per la sua opera di divulgazione per cui la creatività è una risorsa preziosa e potente per chiunque e per qualunque cosa, anche per portare avanti attività "serie". Ancor di più lo è per noi multipotenziali, creativi per natura – anche quando non sappiamo di esserlo. 


Ti consiglio un profilo Instagram: val_ina


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...