martedì 17 agosto 2021

Ti consiglio un corso: L'agenda perfetta

Oggi ti suggerisco un corso: L'agenda perfetta. Come organizzarla e organizzare i tuoi impegni. Lo trovi qui, su Paroladordine, ed è il mio corso di tre incontri di due ore ciascuno in remoto, con un po' di teoria (q.b.), molta pratica ed esercizi da fare insieme e a casa in autonomia. 
  Ogni incontro tratta di un argomento diverso e utile per organizzare l'agenda su misura per te: (1) i calendari e le sezioni, (2) i progetti prioritari e le attività quotidiane, (3) le revisioni e i controlli periodici.

In sei ore questo corso ti aiuta a fare pace definitivamente con le agende, e a trasformare un semplice libro delle cose da fare nel tuo personale (e personalizzato) strumento per usare bene il tempo: non solo per ricordare gli appuntamenti e le scadenze, ma anche – e soprattutto – per ritrovare i tuoi ritmi, la serenità di una giornata ben equilibrata e la soddisfazione dei risultati ottenuti.
  Impari a :

  • progettarla secondo i tuoi bisogni e gusti, e realizzarla con un quaderno ad anelli (o adattare quella che hai già);
  • pianificare con agio i progetti prioritari, e programmare le attività quotidiane e settimanali lasciando spazio agli imprevisti;
  • mantenerla sempre attiva e funzionante, in modo che lavori per te (e non tu per lei).

Mi piace perché ti dà le basi per costruire una struttura organizzativa flessibile, capace di contenere la tua esuberanza multipotenziale senza limitarla. Io ti fornisco le informazioni fondamentali, tu le metti in pratica poco alla volta, e insieme ci confrontiamo con una mini-consulenza dopo due-quattro settimane dalla fine del corso.

Te lo consiglio perché, se sei della squadra "settembre è il vero inizio dell'anno", l'edizione di fine estate fa per te: inizia il 28 agosto e t'impegna solo due ore per tre sabati mattina di seguito (dalle 10.00 alle 12.00). Poi inizi questo nuovo anno organizzata, con le idee chiare sui progetti da portare avanti e sul valore da dare al tuo tempo.

Per saperne di più leggi come funziona: 

corso in remoto L'agenda perfetta | Paroladordine


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...